cosa fare

La Val Campelle offre sia in estate che in inverno svariate attività.

LA VAL CAMPELLE E’ IDEALE DURANTE LE GIORNATE DI BEL TEMPO IN QUANTO IL SUO AMBIENTE NATURALE VASTO E INCONTAMINATO PERMETTE DI SVOLGERE INNUMEREVOLI ATTIVITA’:  TREKKING, MOUNTAIN BIKE ED EQUITAZIONE IN ESTATE; SCI DI FONDO, SCI ALPINISMO E CIASPOLE IN INVERNO. INOLTRE POTRETE ANCHE NUOTARE NEI BELLISSIMI LAGHI DI CALDONAZZO E LEVICO A SOLI 30 MINUTI DI AUTO DALL’HOTEL. 

ANCHE I GIORNI DI PIOGGIA VI OFFRIRANNO OCCASIONE DI SVAGO. AD 1 ORA DALL’HOTEL POTRETE TROVARE BELLE CITTA’ D’ARTE COME TRENTO E BASSANO DEL GRAPPA; INTERESSANTI MUSEI A BORGO VALSUGANA, PIEVE TESINO E PERGINE E LE BELLISSIME TERME DI LEVICO CHE VI DONERANNO PACE E SERENITA’.

QUINDI CHE ASPETTATE A PRENOTARE LA VOSTRA VACANZA IN VAL CAMPELLE?

Partendo direttamente dall’Hotel o con uno spostamento di pochi minuti d’auto avrete a disposizione una vasta gamma di escursioni.

QUI TROVERAI ALCUNI SUGGERIMENTI

Bellissime sono, ad esempio, quelle alla Malga Montalon, al Rifugio Conseria ed al Rifugio Caldenave.

Spostandovi brevemente in auto potrete andare a visitare le Grotte di Casteltesino o quella di Calgeron a Grigno.

La Val Campelle pullula di strade forestali ciclabili. La salita più famosa è quella che, partendo dall’Hotel, sale al Passo Cinque Croci. Infinite sono le possibilità di realizzare percorsi ad anello.

All’Hotel c’è la possibilità di tenere le bici in un locale chiuso e riparato per la notte.

Nei pressi dell’Hotel passa l’Ippovia del Trentino Orientale. Le numerose strade sterrate e forestali sono terreno ideale sul quale svolgere entusiasmanti passeggiate in sella al vostro cavallo.

In Val Campelle potrete trovare una bellissima pista da fondo omologata FISI di circa 5km che passa proprio di fronte all’Hotel. 

In Val Campelle c’è da sbizzarrirsi con le ciaspole. Innumerevoli percorsi tracciati vi aspettano per godere del meraviglioso panorama invernale. La salita al Passo Cinque Croci oppure al Rifugio Caldenave ne sono un esempio.

La Val Campelle offre tantissime opportunità per gli amanti dello scialpinismo. Innumerevoli salite più o meno impegnative per le cime che circondano la Val Campelle vi attendono.

PESCI

raccogliere funghi e pescare

L’Hotel è immerso fra boschi ricchi di funghi e torrenti nei quali abbondano i pesci.

All’Hotel troverete sia i permessi per la raccolta funghi sia i permessi giornalieri di pesca.

Visitare i musei in Valsugana

Partendo dall’Hotel potrete visitare i numerosi musei presenti in Valsugana. 

Primo fra tutti Artesella di Borgo Valsugana che potrete raggiungere con 45 minuti di auto. Oppure la Mostra della Grande Guerra a Borgo Valsugana, il Museo delle Stampe o il Museo Alcide de Gasperi a Pieve Tesino.

A Trento e Bassano del Grappa avrete inoltre la possibilità di svolgere svariate attività anche nei giorni piovosi.

Visitare i Laghi e le Terme

A 35 minuti d’auto dall’Hotel potete visitare i Laghi di Levico e Caldonazzo, rinomate località balneari della Valsugana. Presso le Terme di Levico vi potrete rilassare e godere di pace e serenità anche nei giorni di pioggia.

ALCUNE ESCURSIONI IN VAL CAMPELLE

Cliccate sull’escursione di vostro interesse, sarete reindirizzati alla pagina dettagliata con descrizione itinerario, mappa e slide fotografica.

Tutti i percorsi NON presentano passaggi pericolosi o tratti attrezzati. Il colore dei pulsanti indica solo la difficoltà del percorso in termini di lunghezza, fatica ed allenamento richiesto:

VERDE facile, turistico, per famiglie, adatto anche a chi ha poco allenamento

GIALLO media difficoltà, per camminatori abituati a sentieri di montagna, da fare con medio allenamento

ROSSO solo per escursionisti ben allenati, lungo e faticoso

ESTATE

PER QUALSIASI INFORMAZIONE O PRENOTAZIONI

I NOSTRI CONTATTI

Dalla strada SS47 della Valsugana prendete l’uscita “STRIGNO – SCURELLE”. Continuare seguendo le indicazioni per SCURELLE e poi quelle per il RIFUGIO CRUCOLO. Giunti al Crucolo proseguire lungo la strada della Val Campelle fino a raggiungere l’indicazione per HOTEL SAT LAGORAI.